Termini e condizioni
SPEDIZIONI
Gli ordini sono spediti da GIBI, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
GIBI si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa. Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.
​
In tutti i casi GIBI si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.
FORME DI PAGAMENTO
È possibile effettuare il pagamento della merce tramite Bonifico bancario o tramite Pay by Link.
CONSEGNA DELL’ORDINE
Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con GIBI e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a GIBI, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.
​
RESI
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati e in perfette condizioni possono essere restituiti per cambio misura, cambio colore o rimborso entro 7 giorni dalla data di ricezione della merce. Il reso in saldi, invece, avviene entro tre giorni dall’arrivo.
ISTRUZIONI PER IL RESO
Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario contattare l’ufficio ordini all’indirizzo info@gibi-trieste.com indicando il numero d’ordine, l’articolo/i da restituire senza indicarne la motivazione e il tipo di compensazione desiderata. Ricevuta la mail e completata la procedura, GIBI invierà la conferma del reso via mail e le istruzioni per il rientro dell’articolo/i.
Tutti i costi di spedizione, in caso di reso, saranno a carico del Cliente.
La spedizione del reso deve avvenire entro e non oltre i 7 giorni dalla ricezione dell’ordine (entro tre giorni per il reso in saldi).
TERMINI E CONDIZIONI
Gli articoli non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni articolo deve inoltre essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
Tutti gli articoli devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di GIBI, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
GIBI si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
​
TAGLIA
I nostri prodotti riflettono le taglie dei prodotti dei brand che è possibile reperire, in alcuni casi, sui siti ufficiali delle aziende. Per info specifiche di colore e taglie può visualizzare le nostre pagine prodotto.
​
REQUISITI DEL CLIENTE
Per Consumatore Finale GIBI intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, professionale, giuridica o che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su www.gibi-trieste.com
GIBI invita dunque gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con GIBI, sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.
In considerazione della politica commerciale sopra descritta, ci si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.
Per effettuare ordini su www.gibi-trieste.com i Clienti devono:
-
Essere il cliente finale come definito nella Politica Commerciale di GIBI
-
Avere almeno 18 anni.
-
Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
-
Avere un indirizzo e-mail valido.
-
Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto bancario.
​
DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ
GIBI pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
GIBI si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
GIBI non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
GIBI declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
GIBI garantisce che il proprio sito www.gibi-trieste.com sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
GIBI declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
GIBI si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.
​
REGOLAMENTO
GIBI declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Le immagini dei prodotti contenute sul sito www.gibi-trieste.com sono di proprietà di GIBI ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di GIBI, sarà perseguito a norma di legge. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio ordini GIBI ne darà comunicazione al cliente.
Accedendo al sito www.gibi-trieste.com gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
GIBI si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web www.gibi-trieste.com
La visualizzazione del sito www.gibi-trieste.com fornisce ai clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
La documentazione, immagini, design, musica, software, codici, format scripts e ulteriori contenuti di www.gibi-trieste.com sono proprietà di GIBI e il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da GIBI.
GIBI vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.
​
TERMINI LEGALI
Accedendo al sito www.gibi-trieste.com gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
GIBI si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web www.gibi-trieste.com
L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.
La visualizzazione del sito www.gibi-trieste.com fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.